Sun Set Running Race: si corre al tramonto a Prato Nevoso sabato 16 marzo
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori della Cuneo Triathlon e della Prato Nevoso Ski che potranno vantare tra i partecipanti, anche la presenza di uno dei più grandi campioni dell’atletica del recente passato: Alessandro Lambruschini, grande interprete dei 3000 siepi, e, solo per citare qualche suo successo, campione europeo ad Helsinki nel 1994, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atlanta nel 1996 ed ancora bronzo ai mondiali di Stoccarda nel 1993. Lambruschini sfiderà il prossimo 16 marzo a Prato Nevoso il pluricampione locale Marco Olmo e Roberto Giordano, simpatico protagonista della riuscita serie televisiva “Correndo per il Mondo” di Rete4.
La gara ricordiamo, è un trail su neve sulla distanza dei 10 km con un dislivello positivo di 518 metri. Il via verrà dato nella conca di Prato Nevoso sabato 16 marzo alle ore 17,30 in pieno tramonto e percorrerà le piste da sci battute degli impianti blu e rosso per arrivare al Rifugio La Balma e ridiscendere quindi all’arrivo in “conca”.
L’edizione 2013 sarà anche valida come prova unica campionato italiano maestri di sci di corsa in montagna!
Considerata l’ora di svolgimento, il magnifico paesaggio ed il “parterre” di tutto rispetto, si prospetta una competizione assolutamente entusiasmante, originale ed affascinante.
Pizza-party con birra Carlsberg di fine gara presso la Pizzeria Snowfever completeranno la simpatica serata che la Cuneo Triathlon organizza sotto l’egida FIDAL e soprattutto grazie alla preziosa collaborazione della dinamica stazione sciistica di Prato Nevoso.
Tutte le relative informazioni, il regolamento, il programma e le modalità di iscrizione, si possono trovare sul sito www.italiatriathlon.it cliccando sul logo della manifestazione o telefonando direttamente al 3357202300.
Iscrizioni anche tramite il sito www.trishop.org
Pernottamenti convenzionati presso booking@residencestallelunghe.it
Fonte organizzazione