A Terni la 30ª Corsa della Befana


La 30^ edizione Corsa della Befana non poteva capitare nel giorno più giusto: infatti, per smaltire gli eccessi alimentari delle festività natalizie, una stupenda giornata di sole ha deliziato i tanti podisti e camminatori. Alla fine si sono contati ben 302 podisti e 38 bambini che per tutta la mattina hanno invaso il centro polifunzionale di via Irma Bandiera, insieme all’animazione del gruppo “Metamorfosi” che ha fatto la gioia dei bambini.

Molti i gruppi presenti che hanno partecipato allegramente a questo primo impegno podistico del 2013 e che alla fine hanno determinato la seguente classifica:

1^, a parità di iscritti. la Podistica “Miricae” di Terni e la Podistica “Carsulae” di Terni; 2^ Atletica Spoleto; 3^ Avis Terni; 4^ Podistica Tiburtina di Roma; 5^ Podistica CAT Sport Roma.

La Befana “Ilvia” e’ stata la protagonista, ha corso in largo e in lungo per tutti gli spazi dell’ex mercatino, ha partecipato alla partenza, all’arrivo, alla premiazione e alla corsa dei bambini. Quest’anno e’ stata supportata dalle Befane “Laura” e “Lina” che hanno percorso in cammino l’intero percorso lungo km 12,600.

“Tutto si è svolto con grande sicurezza e serenità- sottolinea il Presidente Fabio Laoreti – grazie anche all’impegno di quanti hanno vigilato per la sicurezza complessiva dell’iniziativa ed in particolare del Corpo di Polizia Municipale oltre naturalmente all’impegno dell’Amatori Podistica Terni che non ha lasciato nulla al caso”.

Molto apprezzato il ristoro di Collescipoli curato dal gruppo folcloristico “La Rakkia” con musica, allegria, splendidi costumi e tanta, tanta simpatia.

Una festa di sport ben augurante per questo nuovo anno, un anno che avrà il clou con la “Maratona di San Valentino”, in programma il prossimo 17 febbraio, dove l’intero movimento podistico e, si spera, tutta la Città, saranno coinvolti in questo grande evento Internazionale.

La classifica della “Corsa della Befana”del percorso di km 12,600:

Maschile: 1° Cocca Vincenzo, 2° Cassetti Alessandro, 3° – insieme mano nella mano – Pileri Emiliano, Angeli Fabrizio e Rachid Tyouli.

Femminile: 1^ Tamburi Silvia, 2^ Bizzarri Ivana, 3^ Cascioli Clarissa, 4^ Venturini Eleonora, 5^ Giannini Laura.

Ufficio Stampa Amatori Podistica Terni

Marco Ceste