Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / The R.U.N. by Powerade : quarta tappa a Padova

The R.U.N. by Powerade : quarta tappa a Padova


Padova, 4 giugno 2010 – Dopo il successo di Pisa, THE R.U.N. by Powerade, il circuito di running più importante d’Italia organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, arriva a Padova con la quarta tappa domenica 6 giugno.
La gara di 10 km (competitiva e non) e di 5 km (non competitiva), con partenza alle ore 9.30 da Prato della Valle, daranno il via a una grande giornata di sport e spettacolo, che chiude la quattro giorni di “Tuttosport in Prato. Fiaccole di vita” organizzata dal Comitato provinciale di Padova del Coni, in collaborazione con il Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova.

“Lo spirito di THE R.U.N. by Powerade – dichiara Lorenzo De Salvo, direttore New Business di RCS Sport – è quello di offrire alla città di Padova una giornata di sano divertimento all’insegna dello sport, portando soprattutto le famiglie ad avvicinarsi al running e a conoscere questa fantastica disciplina”.
Al Villaggio THE R.U.N. by Powerade in Prato della Valle, già sabato 5 giugno a partire dalle 10.00 sarà possibile ritirare il pettorale e iscriversi alle competizioni. Domenica 6 giugno il Villaggio rimarrà aperto dalle 8.00 alle 23.00, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, grazie all’animazione di tutti gli stand presenti, in attesa della partenza delle gare.
Partenza e arrivo in Prato della Valle: i percorsi di 10 e 5 km, che si snodano completamente all’interno delle mura e del centro storico, toccheranno il sistema delle Piazze, i salotti buoni della città e si svilupperanno in perfetta sicurezza essendo quasi tutti in isola pedonale; sarà come ammirare un “museo a cielo aperto” per scoprire così i luoghi più caratteristici della città.
La Kids run, gara pensata appositamente per i più piccoli, prenderà il via alle 9.45 circa: quale modo migliore per avvicinare anche i bambini alla pratica dell’attività sportiva e trascorrere una giornata all’aria aperta.
Per Daniele detto Spritz, concorrente del reality sul running che affiancherà tutto il circuito, sarà un ritorno a casa: di origini padovane questa sarà per lui l’occasione migliore per dare il meglio di sé, per lanciare la sfida ai compagni di avventura (Silvia, la Gazzella; Elisabetta, detta Vogue; Martina “Butterfly”; Francesco “Wolfman” e Ricardo “Jetlag”; Davide,il Gladiatore) ma in particolare a Stefano “Beep-Beep”, trionfatore a Udine, dopo il quarto posto alla prima tappa di Roma. Anche in questa occasione, Silvia la Gazzella racconterà tutte le sue emozioni e quelle dei suoi compagni nel suo blog sul sito di IO Donna.
Attesa la partecipazione di grandi nomi del mondo dello sport italiano: al Villaggio interverrà Roberto Di Donna, tiratore del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, campione olimpico nel tiro con la pistola (Atlanta 1996).
Ad accompagnare il circuito, che si concluderà il 24 ottobre a Fidenza Village, un marchio prestigioso nel mondo dello sport, quello di Powerade, al quale si affiancano Reebok, in qualità di sponsor tecnico, Škoda in qualità di sponsor e auto ufficiale, Conad (sponsor), Bic (sponsor kids run) e Runner’s World (media partner tecnico).

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.