Tor des Geants: le immagini dal giro di boa di Donnas, in testa il francese Patrick Bohard e la svizzera Denise Zimmermann
Il sole ha fatto capolino sul Tor des Geants dopo la notte da tregenda passata dai concorrenti, con lo stop deciso dagli organizzatori per 3 ore, tra le 4 e le 7, stop che ha riguardato quasi tutti i concorrenti, tranne i primi 30, che avevano già passato il colle Lauson. Cosa che non cambia le posizioni di vertici della gara maschile, mentre incide su quella femminile, con le sole prime due che hanno sempre corso, mentre le altre ragazze si sono dovute fermare.
Comunque sta prendendo il largo il francese Patrick Bohard, che uscito con una decina di minuti di vantaggio sul connazionale Christophe Le Saux, ora naviga verso Gressoney con circa mezz’ora su Le Saux 2° e quasi 2 ore su Gianluca Galeati 3° e Dan Doherty 4°, mentre a 3 ore c’è lo spagnolo Pablo Criado Toca.
Nella gara femminile è in testa la svizzera Denise Zimmermann uscita da Donnas con circa un’ora di vantaggio su Lisa Borzani, mentre in discesa verso Donnas proveniente da Champorcher, ci sono Marta Poretti 3a, con un’ora di vantaggio circa su Marina Plavan 4a e la francese Maria Semerjian 5a.