Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Trail della Gallinara: vittorie di Chiara Giovando e Luca Arrigoni

Trail della Gallinara: vittorie di Chiara Giovando e Luca Arrigoni


Chiara Giovando e Arrigoni Luca armati di scarpette trail regalano una doppietta alla società Pegarun domenica 21 gennaio 2024. Di corsa nella riviera delle Palme con vista suggestiva sull’isola di Gallinara con la splendida organizzazione del team Albenga Runners, il tracciato competitivo di 28 km con un d+ 1400 metri è stato disegnato sulle colline tra Albenga, località di partenza ed arrivo, e Alassio. Non posso scrivere che il verdetto sia stato ampliamente scontato ma quando al via si presentano le due aquile Pegarun ( nazionali FISky anche per l’anno 2024), la campionessa mondiale di ultraskymarathon master 2023 Chiara Giovando e il vice campione del mondo master di ultraskymarathon 2023 Luca Arrigoni i primi tre posti del podio sono prenotati; chiaramente in gara può sempre succedere un’imprevisto ma le due aquile Pegarun se godono di ottima salute un risultato positivo lo portano in bacheca.

Due vittorie nettissime per le aquile Pegarun: al femminile Chiara Giovando ha realizzato il miglior tempo di 2h43’58”, argento per Lagomarsino Sara in 2h56’39” team ATL. Levante e bronzo per Arianna Perlo Podistica Valle Varaita in 3h01’25”. Luca Arrigoni è salito sul primo gradino del podio maschile con il tempo di 2h17’22”, secondo Cristiano Salerno in 2h21’30” team Marathon Club Imperia e terzo Lorenzo Rostagno in 2h26’08” team Marguareis.

Per classifiche complete: https://trailive.wedosport.net/it/trail-della-gallinara-2024

Di Giorgio Pesenti – Pegarun

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.