Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Trofeo CorriPiemonte Strada: Lhoussaine Oukhrid e Lorenza Beccaria vincono a Rossana

Trofeo CorriPiemonte Strada: Lhoussaine Oukhrid e Lorenza Beccaria vincono a Rossana


Con la XXXII edizione del Trofeo Nuova Conca Verde di sabato 18 marzo a Rossana (CN) ha preso il via l’edizione 2023 del Trofeo CorriPiemonte Strada. Alla manifestazione, organizzata dalla Pod. Valle Varaita, su percorso di 7,2km, era inoltre abbinato il Memorial Tuiu Degiovanni.

Il successo, nella prova maschile, è andato a Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run) che ha preceduto gli atleti di punti della squadra organizzatrice: nell’ordine, Elia Mattio, in scia al vincitore, Manuel Solavaggione e Simone Giolitti. Nella classifica delle categorie giovanili, Amorin Gerbeti (Atl. Saluzzo), nono assoluto, è il primo degli juniores, mentre Stefano Bagnus (Pod. Valle Varaita) è primo tra gli allievi (18mo assoluto).
Al femminile, podio tutto firmato Atletica Saluzzo con Lorenza Beccaria che nel giro finale saluta la compagnia e prende il largo, tagliando il traguardo davanti a Mina El Kannoussi e ad Arianna Dentis. Quarta classificata, e prima juniores al traguardo, Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita). Ester Mattio (Pod. Valle Varaita) è invece la prima tra le allieve.

CORRIPIEMONTE. Dopo la prima prova, guidano la classifica individuale assoluta Elia Mattio e Lorenza Beccaria. Nella classifica di società Pod. Valle Varaita al comando davanti ad ASD Dragonero e Atl. Saluzzo. Seguono Pod. Buschese, ASD Brancaleone Asti e Vittorio Alfieri Asti. Prossimo appuntamento con il Trofeo Regionale sarà martedì 25 aprile a Novi Ligure (AL) con la 39ma edizione della Attraverso i Colli Novesi (12km). Diciassette le prove inserite nel calendario del CorriPiemonte 2023, che si concluderà il 17 dicembre a Novara.

Fonte Fidal Piemonte

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.