Vertical race “Core amun da Balma” Forno di Coazze (TO): vittoria parimerito per Vacchieri e Romagnolo, a Paola Martoglio la gara femminile
Il maltempo di domenica non ha favorito l’esordio della gara di corsa in montagna che da Forno di Coazze in Valsangone arrivava al rifugio Balma, quasi mille metri di dislivello per 5 km di sviluppo. Il meteo avverso ha decimato la partecipazione numerica, cosa purtroppo consueta nelle corse in montagna autunnali quando il tempo si fa piovoso come ieri.
Comunque s’è assistito a un bel testa a testa tra i due protagonisti di giornata, Luca Vacchieri dei Des Amis e Alex Romagnolo dell’Atletica Monterosa, che hanno concluso vincitori con lo stesso tempo di 44’18”. Terzo posto per Francesco Zucconi in 48’44”, seguito da Eugenio Pinatel 4° in 49’40” e da Luciano Veronese 5° in 50’13”.
Si aggiudica la gara femminile Paola Martoglio in 53’48” su Rosy Rullo seconda in 59’30”, terza Daniela Usseglio in 1h05′, quarta Rosanna Moroni in 1h09′ e quinta Franca Bounus in 1h11’24”.
Al termine della gara premiazione e pranzo al rifugio Balma.
Il Cai di Coazze è stato il principale organizzatore della manifestazione, che, con le sue poche risorse economiche, ma con i suoi numerosi volontari riesce a mettere in cantiere ed a realizzare questi eventi nel migliore dei modi, assistito dal Soccorso Alpino Valsangone e gli AIB di Coazze che hanno garantito l’assistenza sul percorso, qundi le società sportive Team Nuovi Traguardi e Team Scott Valsangone MTB per la collaborazione tecnica e tutti gli sponsor senza i quali non si avrebbero le risorse per poter dare un ricordo e un premio a tutti i partecipanti.
Questa è stata un’edizione “0, da ripetere l’anno prossimo sperando che una bella giornata di sole accompagni l’evento
In allegato la classifica completa.
Fonte organizzazione