Vertical Sunsets: arrivederci al 2021
Era nell’aria ed è divenuto ufficiale. L’edizione 2020 del Circuito Vertical Sunsets, la creatura sportiva nata dalla mente di Omar Riccardi, affidata alla Uisp e sostenuta, nelle ultime due edizioni, dalla sponsorizzazione della Dynafit viene definitivamente annullata, per i conosciuti motivi, e rinviata al 2021.
Viene a mancare l’ennesimo appuntamento sportivo per gli amanti della Corsa in Montagna ma, al momento, questo rappresenta, giustamente, l’ultimo dei problemi che alberga anche nella mente degli atleti dotati di “buon senso”. In questo caso un appuntamento sportivo capace di radunare il, mercoledì in serale, circa 200 atleti a esplorare sentieri e borghi montani semisconosciuti per finire nella celebrazione di luculliani “terzi tempi” alla base di cibo e socialità. Sarà per il 2021, come per le Olimpiadi e questo paragone non può essere che un onore per gli artefici dell’organizzazione di questo simpatico e frequentato “Circuito”.
Per quanto riguarda le singole prove, calendarizzate da metà Maggio a inizio Luglio, saranno le singole Organizzazioni a decidere in merito.
Di Carlo Degiovanni