VertikalTovo a Oropa il 6 ottobre in memoria di Jean Pellissier
Domenica 6 ottobre a Oropa (BI) andrà in scena l’ottava edizione del VertikalTovo, gara di
corsa in montagna specialità vertical organizzata dal G.S. Favaro in collaborazione con Mucrone Local, Sci Club Biella, gruppi ANA di Cossila San Giovanni e Favaro, con il patrocinio del comune di Biella e affiliazione a CSEN.
La gara sarà anche valevole come campionato sezionale ANA con il trofeo Trofeo Mauro Falla e da quest’anno, grazie al gemellaggio con il VTV Villeneuve, sarà previsto il trofeo Jean Pellisier con classifica per somma dei tempi fra le due gare e premiazione finale in occasione della gara di Villeneuve il 03/11/2024.
Il VertikalTovo presenta un percorso di 2,9 km con 1000 metri di dislivello, un vertical che non da respiro, un vertical per scalatori puri. La partenza sarà a cronometro con il lancio del primo atleta alle 9.00, il percorso è stato totalmente pulito e tracciato come anche l’eventuale via alternativa per la discesa in caso di pioggia, in totale l’organizzazione con i volontari hanno ripulito, come ogni anno, circa 5 km di sentieri.
Un ricco ristoro all’arrivo attenderà i concorrenti e anche tutti gli appassionati che raggiungeranno la vetta per seguire gli atleti.
A seguire presso la zona logistica ad Oropa sarà previsto il pranzo tutti insieme e alle 14.00 la partenza del VertikalTovo Kids per i più piccoli. A seguire dalle 15.00 premiazioni per assoluti, categorie e in perfetto stile VertikalTovo, premi a sorteggio.
Un’ulteriore premio in denaro sarà previsto a chi sarà in gradi di battere i record, al maschile Nadir Maguet 35 minuti e 6 secondi e al femminile Fabiola Conti 43 minuti e 48 secondi. Il premio sarà di 100€ + 1€ per ogni secondo abbassato.
Inoltre un ricco pacco gara e una gran festa vi aspettano a Oropa il 6 ottobre.
Iscrizioni aperte su www.wedosport.net o dal sito www.vertikaltovo.it