Al via l’EuroMarathon grandi firme con Jonathan Wyatt e Marco De Gasperi
È iniziato il conto alla rovescia che scandisce l’avvicinamento all’ottava edizione dell’EuroMarathon, l’eco-trail della penisola di Muggia che si correrà domenica, a partire dalle 10, e che unirà il comune di Ancarano, in Slovenia, al centro commerciale Montedoro Freetime di Muggia, attraverso 23 chilometri di carrarecce e sentieri immersi nel suggestivo panorama carsico.
L’Evinrude, la società organizzatrice, prevede un’edizione da record, grazie a delle condizioni meteo che si annunciano ideali, con temperature miti e nemmeno una nuvola in cielo.
Oltre ai top runner Jonathan Wyatt, Mitja Kosovelj, Marco De Gasperi, Antonella Confortola, Elisa Desco, Mateja Kosovelj, Nadir Cavagna, Emanuele Manzi, Riccardo Sterni, che saranno presenti insieme a buona parte della Aldo Moro di Paluzza e ad alcuni corridori di punta della nazionale slovena, sulla linea di partenza si affolleranno oltre 600 atleti.
Andate in archivio con successo l’EuroParenzanaBike, l’EuroCamminata, l’EuroNightTrail e lo Skate, Fun & Elegance, l’attenzione alla vigilia della gara principale è rivolta all’Euro Junior Marathon, presso il MontedoroFreetime, e all’Euro-Orienteering, competizione organizzata dal Cai XXX Ottobre, valida come Campionato regionale Centri storici.
In contemporanea con lo svolgimento dell’eco-trail, invece, si accenderanno i riflettori anche sul Memorial Rodolfo Crasso di marcia, una competizione internazionale a cura del Gs San Giacomo, sulla EuroDogTrail dei Mushers Friulani e sull’EuroMiniTrail non competitiva.
Le iscrizioni si possono ancora effettuare all’interno del negozio Decathlon, presso il quale domenica, dalle 7.30, si ritroveranno gli atleti che vorranno usufruire del servizio navetta diretto alla partenza di Ancarano.
Con l’EuroMarathon si conclude la prima edizione del Trofeo 3 Trail, che comprende il KokosTrail e l’EveningSummerTrail.
Foto e classifiche della competizione su www.euromarathon.it
Fonte ufficio stampa euromarathon