Zegama-Aizkorri virtuale a #Myskyrace
Questo weekend sarebbe stato quello della mitica Zegama-Aizkorri, rinviata al 2021, in cui gli atleti si sarebbero potuti confrontare con il suo tempo sul percorso. Nel 2019 Kilian ha stabilito il record in 3h48’38” che, secondo l’algoritmo #MYSKYRACE, è quai 2 minuti più veloce della “Best Performance” teorica!
Pensato per gli atleti di medio livello e per chi si avvicina al mondo dello skyrunning, il nuovo progetto #MYSKYRACE promosso dalla International Skyrunning Federation propone un’esclusiva proiezione del potenziale di un corridore su un dato percorso. Il sistema si basa sul GPX che, analizzato con i dati biometrici dell’atleta grazie ad un esclusivo algoritmo, calcola una stima personalizzata del tempo finale e delle calorie richieste.
Zegama è una classica dello skyrunning fin dal 2004, per 14 anni nel calendario delle Skyrunner® World Series e due volte Campionato Europeo. Dal 2008 ad oggi Kilian Jornet ha vinto la gara addirittura nove volte.
Gli atleti possono testare i propri risultati tra quelli di 20 gare, tra cui Zegama, a questo indirizzo https://www.skyrunning.com/myskyrace-plan/
Fonte skyrunning.com