Andrea Rostan e Vivien Bonzi vincitori del Vertical Fenis
Si è disputato lunedì 1° maggio il Vertical Fenis, prima prova del Defì Vertical in Valle d’Aosta e prova di selezione per i Campionati Mondiali di corsa in montagna che si disputerano a giugno in Austria a Innsbruck.
Sui 5 km e 1000 metri di dislivello positivo del tracciato di Fenis, sotto una pioggia battente, si sono aggiudicati la gara e anche la maglia azzurra per i prossimi mondiali Andrea Rostan e Vivien Bonzi.
Vittoria maschile di Andrea Rostan dell’Atletica Saluzzo in 38’41”, seguito sul podio dalla sorpresa di giornata Andrea Elia 2° in 39’01” e dal vincitore del K1.5 2022 Tiziano Moia 3° in 39’10”. Nella top 10 nell’ordine Alex Baldaccini, Henry Aymonod, Marcello Ugazio, Martin Dematteis, Micheal Galassi, Dennis Brunod e Damiano Pedretti.
Bel duello al femminile con Vivien Bonzi che la spunta in 46’42” sulla rientrante Francesca Ghelfi seconda in 46’48”, terza Valentina Belotti in 48’12”. Nelle dieci Maddalena Somà, Luisa Rocchia, Benedetta Broggi, Dimitra Theocharis, Nadia Re, Michela Cesarò e la belga Marie Dessart.