Maratona bagnata e partecipata


Una tipica giornata autunnale ha accolto gli atleti della Turin Marathon Gran Premio La Stampa 2009. La pioggia caduta ininterrottamente non ha comunque bloccato i corridori delle tre gare previste oggi nel centro di Torino. Grande successo di partecipanti per la Stratorino e la Junior Marathon che si sono già concluse.

La Stratorino si è sviluppata su un percorso di 8km nel centro storico della città e ha coinvolto oltre 5.000 persone. Grande entusiasmo anche nella gara dedicata ai più piccoli di 1195m conclusasi in Piazza Castello sotto gli occhi vigili dei genitori, pronti ad accompagnarli al ritiro del ricco pacco gara previa asciugatura.

Partenza regolare della maratona con i primi attesi all’arrivo verso le 11.30. Il favorito resta l’etiope Simeretu (2h 07′ 44” il miglior personale). Il tipo italiano si concentra su Ruggero Pertile.

Foto: fraublucher su Flickr, licenza CC.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.