Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / In 2400 all’Appia Run a Roma: vittorie per Ruanda e Marocco

In 2400 all’Appia Run a Roma: vittorie per Ruanda e Marocco


Si è corsa questa mattina a Roma una delle gare più apprezzate e partecipate del panorama podistico laziale: la Appia Run, giunta all’edizione numero 15.

10 chilometri sul classico e affascinante percorso che ha reso la competizione organizzata dall’Acsi Campidoglio Palatino conosciuta in tutta Italia: partenza e arrivo dalle Terme di Caracalla e in mezzo un tracciato grazie al quale è possibile assaporare tutta la suggestione delle bellezze antiche di Roma.

Circa 2400 gli atleti che oggi si sono presentati ai nastri di partenza. La vittoria è andata al ventottenne ruandese dell’Acsi Campidoglio Palatino Erica Sebahire, che ha completato il percorso in 38’19. Con lui sul podio il marocchino delll’Athletic Terni Abdelaziz El Makhrout con 38’30 e l’algerino dell’Acsi Campidoglio Palatino Tayeb Filali con 38’57. Primo degli italiani al sesto posto: Alessandro Diano del Vitamina Eventi Running Team ASD con il crono di 41’23.

Nella gara femminile, successo per la marocchina del LBM Sport Hanane Janat con il tempo di 45’57. Alle sue spalle Annalisa Gabriele dell’Amatori Villa Pamphili con 47’45 e Federica Liberati del LBM Sport con 47’58.  classifica appia run 2013

Marco Ceste