A Ioan Maxim e Daniela Bonnet la seconda edizione della Valle Maira Sky Marathon (CN)
Si è conclusa positivamente la seconda edizione della Valle Maira Sky Marathon, manifestazione di corsa in montagna svoltasi domenica nei comuni di Canosio e Marmora. Nonostante il tempo incerto, Maxim Ioan taglia il traguardo della 46km in 4:15:15 seguito a breve distanza da Gianfranco Lantermino (4:15:18) e Michele Evangelisti (4:15:27). Un podio il cui profilo si delinea da subito lungo la salita, concludendosi senza colpi di scena. Un podio giallo Val Varaita, squadra di appartenenza dei primi due atleti, anche se ad aggiudicarsi il premio per la squadra più numerosa è la Podistica Valle Grana, che riempie le fila sia della 46km che della 9km, portando una ventata di aria fresca con giovani ed energici runner.
Per il secondo anno consecutivo è Daniela Bonnet ad assicurarsi il gradino più alto del podio femminile della 46km (4:39:39), staccando nell’ultima discesa Lara Mustat, che guadagna un ottimo secondo posto (4:59:41). Il terzo gradino lo porta a casa Monica Conterino (5:32:39), felice della soddisfacente stagione.
Premi speciali al valligiano Paolo “Chersogno” Rovera (4:17:32) e a Maria Orlando (5:35:09) per la categoria Senior; a Massimo “Macio” Dalmasso (4:26:35) e Josefina Lopez (6:27:11) per la categoria Veterani.
Grande partecipazione anche alla non competitiva di 9 km Valle Maira Sport e Salute, completata da Luca Dalmasso in poco meno di 35 minuti. Premio al concorrente più giovane, Rosso Luca di 8 anni.
Un’edizione soddisfacente per l’organizzazione che si dichiara felice della partecipazione e del clima sportivo e di festa che si è respirato nel weekend, lungo il percorso come nei momenti di convivialità. Il team organizzatore, composto da ASD Slowtourist USAcli, GEM Communication, Slowtourist, con la collaborazione di I run for find the cure, ASD Dragonero e Gs Podistica Buschese, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato per alla buona realizzazione dell’evento, sponsor partner volontari tifoseria, e tutti coloro che hanno gareggiato in questa prima edizione.
Arrivederci al 2014!
Fonte Organizzazione