Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / A San Domenico Varzo il VK Rampigada a Emanuela Brizio e Cristian Minoggio.

A San Domenico Varzo il VK Rampigada a Emanuela Brizio e Cristian Minoggio.


Si è corsa a San Domenico Varzo domenica 9 ottobre la prima edizione del VK Rampigada. I dati tecnici della gara erano 1063 metri di dislivello positivo mentre la lunghezza era di km 3,570. Il Rampigada è stato organizzato da ASD e Sky di Domenico, lo start di San Domenico riportava una quota di 1420 metri, l’arrivo era posto a cima Dosso a quota 2483 metri.

Il meteo improntato al negativo, in zona arrivo sono caduti alcuni fiocchi di neve, non ha impaurito i gli skyrunner che puntualmente hanno preso il via alle ore 10,00. Il primo camoscio a giungere a Dosso è stato l’aquila Valetudo Racer Cristian Minoggio in 42’23” argento per Arrigoni Luca e terzo Carelli Michele. Nel VK rosa vittoria per l’aquila Valetudo Racer Emanuela Brizio in 52’23” secondo gradino del podio per Giusi Barbuto seguita da Melissa Ragonesi.

Di Giorgio Pesenti

Giorgio Pesenti

ono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.