Domenica 5 ottobre si corre il VertikalTovo a Oropa

Domenica 5 ottobre 2025 andrà in scena a Oropa (BI) la nona edizione del VertikalTovo, 2.9 km di sviluppo e 1000 metri di dislivello. La manifestazione ormai collaudata in questi anni ha visto partecipare campioni come Maguet, Vaudan, Bettoli, Rostan al maschile e Veronese, Giovando, Conti, Pellisier, Junod al femminile.
Al momento i record sono detenuti da Cesare Peter Bettoli con il tempo di 34’52” mentre al femminile il record è detenuto da Ilaria Veronese in 42’23”. Le partenze saranno a cronometro.
Continuano a giungere iscrizioni che si esauriranno al raggiungimento dei 200 pettorali, al momento spiccano i nomi di Bettoli, Thedy, l’eterno Milesi e al femminile Martina Pozzi e Gloriana Pellisier.
Da quest’anno un altra novità sarà il gemellaggio con il Morissolo Vertical (19.10.2025), e il Vertical Tube Villeneuve (02.11.2025), da qui nasce il supertris a cui verrà stilata una classifica finale con tutti i partecipanti che avranno concluso i tre vertical e verranno premiati i primi tre assoluti maschili e femminili, verrà anche riconosciuto a tutti in premio griffato Crazy.
Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte su wedo sport fino a venerdì sera e come ogni anno sarà garantito un clima festa con pranzo tutti insieme, pacco gara molto ricco con capo tecnico e premi a sorteggio per tutti come una volta.
Fonte Organizzazione


