Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Goinup 2019: da maggio a novembre 10 gare in verticale a scopo benefico

Goinup 2019: da maggio a novembre 10 gare in verticale a scopo benefico


Forte dei consensi ottenuti lo scorso anno, a maggio torna GOinUP, il circuito podistico di gare in salita a scopo benefico. Con il preciso intento di promuovere lo sport, divertirsi e aiutare alcune onlus operanti sul territorio, il challenge della Bassa Valtellina scalda i motori per un 2019 “tutto in salita”.

Per chi volesse testare gambe e condizione in vista della tappa d’esordio è previsto un prologo mercoledì 17 aprile. Cech Vertical Race, con start da Traona (località Valletta) e arrivo a Civo, pur non essendo inserita ufficialmente nel circuito, contribuirà egualmente alla mission di Goinup 2019.

Nel frattempo le associazioni coinvolte sono già all’opera per regalare ad agonisti e semplici amatori un’edizione memorabile che esordirà ufficialmente il 2 maggio da Ardenno e si concluderà il 13 novembre a Morbegno. Come da tradizione cena di fine circuito e premiazioni ufficiali si terranno al Polifunzionale di Rasura venerdì 22 novembre.

SINERGIA TRA LE ASSOCIAZIONI:
Nove associazioni, medesima mission: utilizzare il volano sportivo per promuovere lo sport, il territorio e aiutare nel contempo chi è meno fortunato. Dietro le quinte di GOinUP 2019 vi sono Ardenno Sportiva, Insieme per Sacco, Gruppo Alpini Albaredo, Pro Loco Bema, Pro Loco Gerola, Sport Race Valtellina, Consorzio Traona-Prati di Bioggio, Team Valtellina, Gp Talamona.

FINALITÀ BENEFICA:
GOinUP ha innanzitutto una finalità benefica. Con una quota degli introiti dalle iscrizioni e dalle donazioni volontarie, raccoglie fondi per donare attrezzature e/o servizi alle associazioni: Piccoli Frutti Onlus e Istituto San Lorenzo Don Guanella di Ardenno.

FORMULA VINCENTE NON SI CAMBIA:
Con quota iscrizione di € 10,00 a tutti gli iscritti verrà offerto Panino e Salsiccia con Birra o Bibita. Novità 2019 la quota andrà versata obbligatoriamente all’atto dell’iscrizione, da effettuare obbligatoriamente almeno 24h prima di ogni prova.

SPONSOR:
BIP srl, Birrificio Valtellinese, Mat-Food, Alpin Lares e Latteria Sociale Valtellina

MEDIA PARTNER:
sportdimontagna.com, La Provincia di Sondrio, Centrovalle

UNA SOLA ISCRIZIONE PER TUTTE LE GARE:
Al fine di agevolare i fedelissimi del circuito si è pensato di dare ai runner la possibilità di acquistare il carnet 10 gare, entro il 14 Aprile 2019, inviando una mail a info@goinupvertical.it. Agli stakanovisti che sin da subito daranno la loro adesione all’intero circuito verrà consegnata una maglietta personalizzata con il proprio nome.

CALENDARIO 2019:
2 Maggio 2019 (Giovedì) – 3° Pietro Vertical – Partenza: Ardenno – Arrivo: Pioda
22 Maggio 2019 (Mercoledì) – 3^ Larg-Up – Partenza: Cosio Valtellino – Arrivo: Sacco
12 Giugno 2019 (Mercoledì) – 2 LAVE’nsù – Partenza: Gerola Alta – Arrivo: Laveggiolo
26 Giugno 2019 (Mercoledì) – 2° Kurt-Up – Partenza: Mellarolo – Arrivo: Rif. La Corte
10 Luglio 2019 (Mercoledì) – 1^ Vertical Egùl – Partenza: Albaredo – Arrivo: Egolo
24 Luglio 2019 (Mercoledì) – 2° Vertical Lino – Partenza: Bema – Arrivo: Rif. Ronchi
11 Settembre 2019 (Mercoledì) – 5^ Colmen Vertical – Partenza: Desco – Arrivo: Cima Colmen
25 Settembre 2019 (Mercoledì) – 2^ Cech -Up – Partenza: Traona – Arrivo: Bioggio
9 Ottobre 2019 (Mercoledì) – 3^ Roncaiola Vertical – Partenza: Talamona – Arrivo: Ponte dei Frati
13 Novembre 2019 (Mercoledì) – 4^ Arz-Up – Partenza: Morbegno – Arrivo: Arzo

PREMIAZIONE FINALE:
22 Novembre 2019 (Venerdì) – Polifunzionale Rasura

Fonte press office sportdimontagna

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.