Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / In 1200 a Ivrea che Corre, una festa della corsa per le strade della città eporediese

In 1200 a Ivrea che Corre, una festa della corsa per le strade della città eporediese

Il cielo azzurro e le strade senza auto grazie alla domenica ecologica voluta dal comune d’Ivrea, hanno regalato ai 1200 corridori e agli organizzatori di “Ivrea che corre” una domenica di sport e solidarietà che verrà ricordata 5 chilometri da correre o camminare per le strade d’Ivrea, con partenza e arrivo da piazza Ottinetti, seguendo corso Massimo d’Azeglio, via dei Cappuccini, il cimitero e la nuova passerella ciclopedonale sulla Dora, quindi il sottopassaggio di piazza Lamarmora, via Arduino, il duomo, la discesa fino in Lungodora e l’arrivo. Festa per tutti, dai primi che l’hanno corsa in 19 minuti circa, a chi ha camminato per oltre un’ora, a Casainsieme, l’Associazione Onlus, che gestisce l’Hospice centro di Cure Palliative di Salerano che si occupa dei malati terminali, alla quale “Ivrea che corre” ha destinato 1 euro per ogni iscritto, un gesto simbolico ma concreto di supporto alla loro attività.

In allegato alcune foto di Ivrea che Corre.

Guarda il video della partenza

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.