Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Brixia Half Marathon (BS), un buon successo alla 1ª edizione

Brixia Half Marathon (BS), un buon successo alla 1ª edizione


Si è svolta ieri a Brescia la prima edizione della Brixia Half Marathon. La mezza maratona, organizzata dal Millennium Sport&Fitness all’interno di Muoviamoci, iniziativa che va avanti fino al 24 settembre per aiutare la ricerca sull’Alzheimer, ha visto circa 500 atleti al via.

Una gara che in campo maschile è stata dominata dagli atleti del Marocco, che hanno conquistato le prime due piazze. La vittoria è andata a Khalid En Guady, portacolori dell’Atletica Rodengo Saiano, con il crono di 1h08’29. Alle sue spalle il connazionale del Running Evolution Jouan Zain con 1h08’33. Terza piazza per Tommaso Vaccina dell’Athletic Terni con 1h08’46.

In campo femminile vittoria per Mariagrazia Roberti del Gruppo Forestale, con il tempo di 1h19’57. Secondo posto per la marocchina del Gruppo Città di Genova Khadija Arafi con 1h21’462 e terza Silvia Moreni dell’Atletica La Torrre con 1h22’16.

classifica brixia half marathon

fotogallery brixia half marathon

Marco Ceste