Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Corsa Internazionale di Oderzo (TV), iniziato il conto alla rovescia

Corsa Internazionale di Oderzo (TV), iniziato il conto alla rovescia

La corsa dei campioni inizia il conto alla rovescia. Oggi aprono le iscrizioni per la 19^ edizione della gara internazionale su strada che giovedì 1° maggio rinnoverà il fascino di uno degli appuntamenti più qualificati e prestigiosi della stagione su strada.

L’albo d’oro parla chiaro: a Oderzo, nell’arco di 18 anni, hanno corso i più grandi specialisti: da Sergey Lebid a Ruggero Pertile, da Gabriele De Nard a Daniele Meucci, ad Andrea Lalli. E poi ancora, tra le donne, Silvia Weissteiner, Anna Incerti, Maura Viceconte, Rosanna Munerotto. Senza dimenticare gli atleti diversamente abili (Alvise De Vidi e Francesca Porcellato in testa) e tante speranze del mezzofondo.

La corsa internazionale “Oderzo Città Archeologica” riparte idealmente da Ahmed El Mazoury e dalla russa Natalia Solovyeva, i grandi trionfatori dell’edizione 2013. La Nuova Atletica Tre Comuni, società organizzatrice dell’evento, ha definito un cartellone che prevede un’intera giornata di gare, per tutte le età e tutti i gusti.

La mattinata del 1° maggio sarà interamente dedicata ai master che si affronteranno in una gara sulla distanza dei 10 km, con partenza e arrivo nella centrale Piazza Grande. Oderzo, quest’anno, sarà anche la tappa inaugurale del Grand Prix Strade d’Italia, un motivo di richiamo in più per tanti appassionati, a cui si aggiungerà il Pasta Party gratuito presso la tipica osteria “Da Capeotin” e un ricchissimo pacco gara comprendente anche una bottiglia di Prosecco Docg “Borgo Molino”.

Nel pomeriggio, spazio alle gare a livello under 18, valide per il Grand Prix Giovani, e al 18° Trofeo Mobilificio Vittoria, dedicato agli atleti diversamente abili. Quindi il grande sipario internazionale, con le due prove assolute: prima le donne (5,5 km) e poi gli uomini (9,8 km). Il cast è in via di definizione e sarà di livello pari, se non superiore, a quello che tradizionalmente caratterizza la gara opitergina.

Iscrizioni attraverso il portale www.enternow.it oppure inviando una mail all’indirizzo gp@tds-live.com o un fax al numero 041-5086460. Spettacolo garantito, il conto alla rovescia può iniziare.  

19a Corsa Internazionale

ODERZO CITTA’ ARCHEOLOGICA

Ufficio Stampa

Mauro Ferraro

Marco Ceste