Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Decima edizione de La Folle del Ruffini – 2009

Decima edizione de La Folle del Ruffini – 2009

Si è disputata ieri la decima edizione de La Folle del Ruffini, corsa di 10 Km con partenza ed arrivo dalla pista di atletica dello stadio Primo Nebiolo, che si sviluppa nella parte centrale lungo i viali del parco Ruffini.

Grande organizzazione de Giro d’Italia Run che ha fatto in modo che i disagi dovuti al maltempo fossero minimi, in particolare sugli atleti.

Le tribune per il pubblico, le docce calde al termine della corsa oltre naturalmente ad un ricco ristoro, hanno certamente contribuito a far preferire agli oltre 500 iscritti alla gara competitiva la Folle del Ruffini rispetto ad altre gare programmate nella stessa giornata. Purtroppo il maltempo ha tenuto lontano gli amatori nel senso più puro del termine, quelli previsti per la sezione non competitiva, che visto l’abbondante pioggia hanno preferito rinviare a climi più miti la loro partecipazione.

Soddisfatto Mimmo Di Nunzio, vice presidente de Il Giro d’ItaliaRun che ha dichiarato: Questa è una corsa che cresce nel gradimento dei partecipanti di anno in anno, in questa decima edizione nonostante la pioggia, sono stati oltre 600 i partecipanti. Siamo convinti che la corsa nei parchi, rappresenti il modo migliore per fare del podismo, non a caso la maggior parte degli eventi che organizziamo ha come sede il Parco Ruffini, dove nel 2010 ospiteremo addirittura il campionato italiano delle 24 ore.

Concludendo abbiamo vissuto una bellissima giornata di sport e solidarietà visto che come sempre, al termine, il ricavato della manifestazione è stato devoluto agli  amici della ricerca contro la SLA (Sclerosi laterale amiotrofica).

In allegato le classifiche

Fonte Ufficio Stampa Giro d’Italia Run

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.