Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Il Miele del VCO protagonista alla Lago Maggiore Half Marathon

Il Miele del VCO protagonista alla Lago Maggiore Half Marathon


Una nuova importante partnership per la LMHM: quest’anno infatti tutti i podisti riceveranno una confezione di miele fornito dal Consorzio Tutela e Garanzia Mieli del Verbano Cusio Ossola.

Si tratta – spiega il presidente di Sport PRO-MOTION Paolo Ottone – di una collaborazione che a noi fa particolarmente piacere, perché è la perfetta applicazione dell’idea che noi abbiamo in mente sin da quando abbiamo organizzato la prima edizione della LMHM: rendere questo evento un grande momento di promozione del territorio e delle sue eccellenze. Il Consorzio – prosegue Ottone – avrà anche uno spazio allo Sport Expo di Stresa in cui far provare a tutti le delizie del miele locale, prodotto tra l’altro molto adatto a chi pratica sport.

L’iniziativa si inserisce tra le attività del Progetto Interreg “Il lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Sapori” di cui la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola è capofila di parte italiana e il Consorzio Mieli uno degli sponsor: “Abbiamo accettato molto volentieri di contribuire anche noi a questo importante appuntamento sportivo – spiega il Presidente del Consorzio Roberto Campana – offrendo a tutti i partecipanti un prodotto di eccellenza, quale è il miele del Consorzio Tutela e Garanzia Mieli del Verbano Cusio Ossola. Un’attività nata nel  2006, grazie alla collaborazione tra le più importanti aziende apistiche della provincia e la C.C.I.A.A. del VCO, atta a favorire ed incentivare la qualità dei mieli prodotti nella nostra provincia. Quale miglior appuntamento, quindi, se non la LMHM per far conoscere ancora una volta le nostre produzioni e il nostro territorio”.

Ufficio Stampa Pro-Motion

Marco Ceste