Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / La Sportiva Lavaredo Ultra Trail: dal 26 al 30 giugno la cronaca su LaSpo radio

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail: dal 26 al 30 giugno la cronaca su LaSpo radio

A una settimana dall’inizio, sale l’adrenalina per La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® pronta ad alzare il sipario sull’edizione 2024 ricca di ospiti, novità e appuntamenti che animeranno Cortina d’Ampezzo per quattro lunghi giorni dal 26 al 30 giugno.

E da quest’anno la gara avrà una “voce”: è LaSpo radio, una web radio a cura di La Sportiva che racconterà la gara attraverso aggiornamenti in diretta, interviste con i protagonisti ed esperti del mondo del mountain running, dai climbers Alex Honnold e Tommy Caldwell, guest star di questa edizione, ai campionissimi Patricia Pineda e Nadir Maguet, e ancora Sophie Grant, John Kelly, l’ultra runner “ultra” laureato Anton Krupicka e tanti altri. Una finestra aperta sulla La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® per essere sempre nel cuore della gara.

Ad alzare il sipario sull’evento mercoledì 26 giugno alle ore 22:00 sarà la 10K, seconda edizione della gara tutta in notturna, mentre giovedì 27 al tramonto sarà il momento dei 750 partecipanti alla 20K, la più “cattiva”, con ripidissime discese e salite.

Il weekend è dedicato alle lunghe distanze che partiranno con la 50K, al via venerdì alle 8:00, una lunga scia di 1800 atleti che si lasceranno alle spalle Cortina d’Ampezzo per immergersi tra le montagne. In serata sarà il momento della gara Regina, la più dura, 120 km e 5800 mt di dislivello con partenza alle 23:00 da Corso Italia: in 1700 affronteranno il lungo percorso nel cuore delle Dolomiti, lasciandosi incantare dagli spettacolari scenari e dall’alba sulle Tre Cime di Lavaredo.

Saranno invece in 1000 gli atleti al via della 80K, l’unica gara che ogni anno parte da una località diversa: quest’anno sarà La Val, in Alta Badia, a dare il via sabato 29 alle ore 7:00 ai tanti atleti pronti a sfidarsi tra le Dolomiti.

Fonte FLUIDA Comunicazione

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.