Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Personaggi  / Marco Olmo si racconta a Issogne: venerdì 14 luglio incontro con un vincitore arrivato dal Mondo dei Vinti

Marco Olmo si racconta a Issogne: venerdì 14 luglio incontro con un vincitore arrivato dal Mondo dei Vinti


Venerdì 14 luglio alle ore 20,30 a Issogne in Valle d’Aosta, per gli Incontri d’Autore al Castello Corte del Melograno, incontreremo Marco Olmo, leggenda vivente delle corse di endurance, le ultra maratone di trail running, che si corrono nei deserti di altri continenti come sulle montagne di casa. Durante la serata sarà presentato il suo ultimo libro, “Il miglior tempo” scritto con Andrea Ligabue e sarà proiettato il filmato realizzato da RaiSport per la serie “Nazionali” intitolato “Il riscatto dei vinti”.

Proprio partendo dal libro “Il mondo dei vinti”, dialogheremo con Marco Olmo per capire l’origine della sua forza di volontà e della sua resistenza fisica, che gli hanno consentito di entrare nell’olimpo della corsa realizzando imprese che lo hanno reso famoso nei cinque continenti. E attraverso il suo ultimo libro “Il miglior tempo” cercheremo di capire il segreto, se esiste, della sua formidabile longevità atletica, per vivere meglio anche senza cercare di vincere 2 volte l’UTMB o partecipare per 22 anni alla Marathon des Sables.

La serata è a ingresso libero, appuntamento al Castello di Issogne (AO) Località La Place

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.