Orienteering – Campionati Europei Giovanili Eyoc (Serbia)
Sono iniziati positivamente i campionati europei giovanili di corsa orientamento per Samuele e Lucia Curzio, portacolori dello Junior PiemonTeam. La manifestazione si svolge in Serbia, ai confini con il Kosovo, e vede la presenza di oltre 20 nazioni.
Nella prima gara individuale, disciplina long, Samuele Curzio si è piazzato al 26° posto tra gli M16 (15-16 anni), migliore degli italiani, impiegando 1.03′ 13 contro i 50′ 57 del vincitore Hadac della Rep. Ceca. Nella categoria W18 (17-18 anni) Lucia Curzio è giunta 58^, anche lei migliore della squadra azzurra, fermando il cronometro dopo 1.18′, contro i 55′ della finlandese che ha vinto il titolo europeo.
Il secondo giorno di gara ha visto la disputa della gara a staffetta; Samuele ha corso la 2^ frazione della M16 risalendo alcune posizioni nonostante un errore da 8′ nella parte centrale della gara: al termine l’Italia ha chiuso al 12° posto. Leggermente più indietro la squadra W18, classificatasi al 18° posto, con Lucia Curzio protagonista della 1^ frazione.
(Leonardo Curzio)