Strapianlago (AL), vincono Verna e la Rivera
E’ stato Andrea Verna il vincitore della StraPianlago, la gara organizzata dall’Acquirunners e dal CSI di Acqui Terme che si è corsa a Pianlago di Ponzone (AL). In allegato la classifica.
Il portacolori dell’Ata Il Germoglio ha dominato con il tempo di 23′22 la prova inserita nel calendario dell’8° Troefo Comunità Montana – 2° Coppa Alto Monferrato.
Una gara in cui il dominio dell’ATA è stato netto con quattro atleti nelle prime sei posizioni. A impedire l’en plein sul podio è stato Achille Faranda della Brancaleone Asti che ha concluso al secondo posto davanti ai due acquesi Alberto Nervi e Luca Pari, mentre Lino Busca del Cus Torino ha preceduto Federico Giunti.
Piemonte decisamente sotto tono nella prova femminile con Clara Rivera dell’Atletica Cairo che si è imposta in 26′47 davanti a Ilaria Bergaglio della Boggeri Arquatese e Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze. Ancora una ligure al quarto posto, Silvia Bolognesi del Cambiaso Risso, tallonata da Concetta Graci dell’Acquirunners.