Tuttadritta 2010 : debutto in Primavera
Per la prima volta la Tuttadritta in Aprile.
Il cambiamento di data della Maratona di Milano, corsasi lo scorso week end, ha generato un cambiamento a catena nel calendario delle principali corse podistiche nazionali. Ecco perchè la Turin Marathon si trova nel calendario autunnale e una classica di fine stagione come la Tuttadritta sia collocata invece il 18 di aprile.
Eravamo abituati a vederla come la gara del commiato, prima dell’inverno e a chiusura della intensa attività autunnale e ora cambia completamente significato. Un appuntamento sempre gradito dai podisti torinesi che ritrovano in questa gara un percorso piacevole e scorrevole (appunto l’assenza totale di curve) e quell’aria di festa che l’ha sempre contraddistinta.
Si rinnova quindi l’appuntamento domenica 18 aprile 2010 alle ore 10.00 con partenza da Piazza San Carlo e un percorso che porterà gli atleti fino all’affascinante Palazzina di Stupinigi. Sono a disposizione dei podisti i servizi navetta per ritornare successivamente in città. L’altr’anno ci furono oltre 4 mila partecipanti, numero che ci si aspetta di superare nell’edizione 2010.
Alle ore 10.00 invece, con partenza e arrivo in piazza San carlo si svolgerà invece la classica Junior Run dedicata ai più piccoli.