Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Successo per la 4^ sky-race delle Apuane

Successo per la 4^ sky-race delle Apuane

Centinaia di spettatori grazie anche a una bellissima giornata estiva hanno seguito domenica 19 luglio la 4^ edizione della sky-race delle Apuane.


La gara patrocinata dalla Comunità Montana della Garfagnana è stata organizzata in  maniera impeccabile dal G.p. Parco Alpi Apuane, che grazie al perfetto supporto del Soccorso Alpino di Lucca che ha monitorato a uno a uno i 173 concorrenti in gara, è partita da Fornovolasco a quota 570 slm e i concorrenti dopo aver raggiunto la Pania della Croce a quota 1859 slm sono ridiscesi a Fornovolasco per una lunghezza totale di 23km.
Si è imposto nella classifica maschile “l’invincibile” Marco Rusconi nuovo tesserato del G.p. Parco Alpi Apuane che ha avuto la meglio per soli 2’ dall’emiliano Fabrizio Vignali dell’Atletica Casone. A sorpresa bronzo il reggiano Marazzi Giuseppe.
Al femminile si impone la pistoiese Francesca Andreotti del Silvano Fedi PT che precede la beniamina locale Chiara Da Prato mentre ottimo terzo per la fiorentina Ilaria Razzolini della u.s. Nave di Firenze. Nei veterani si impone a sorpresa l’inglese Stephen Jones mentre negli argento vince “l’intramontabile” Romano Simi del Versilia Sport.
La podistica Rossini di Pontasserchio di Pisa vince il 2^ Memorial Agostino Bresciani con maggior numero di iscritti mentre il 3^ trofeo Roberto Puppo, Matteo Bertuccelli e Moreno Pasquni per il primo uomo e la prima donna che hanno transitato a quota 1859 se lo sono aggiudicati i due vincitori.
Va quindi in archivio un’altra giornata storica per gli amanti della corsa in montagna sulle Apuane e già gli organizzatori sono proiettati per l’edizione 2010.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.